..Music washes away from the soul the dust of everyday life..

martedì 1 aprile 2008

..scusa Nunzio, ma..

Sgaramella striglia Lambiase: «Il caso-mozzarella non si risolve scherzando in un blog o mangiando mozzarelle in tv» …«Dalla crisi di questi giorni deve venir fuori un approccio costruttivo nuovo che finora non ho visto»



BARI - Emanuele, Lele per gli amici, giura di non aver nulla contro la Campania. Del resto il suo rapporto con la regione è stato suggellato nel 2007 con il trasferimento in Viale Mazzini agli ordini del signor Naponiello, di evidenti origini campane, e uomo simbolo della casa. Ma questo non basta: «È un problema molto serio e complesso, che certamente non si risolve andando a mangiare la mozzarella in televisione, o aggredendo me sul un blog (mozzarellaunited.blogspot.com, ndr), per un atteggiamento direi solo “prudente”.
«Il problema si risole potenziando i controlli e migliorando il sistema delle garanzie, non presentandosi a casa 5 kg di mozzarelle di bufale (Mede, ndr), cercando di convincere chiunque a mangiarle. Dovete cercare di convincere i Paesi che importano la mozzarella, e nel piccolo noi, che grazie a voi le mangiamo, che il prodotto è sano. Inutile prendersela con la Corea e il Giappone. Scusate, ma noi non faremmo lo stesso con i loro gamberetti se risultasse da alcune analisi che questi non offrono tutte le garanzie necessarie? E pensate che ci sentiremmo rassicurati solo vedendo i loro politici mangiare i gamberetti in tv? Ehh...Nunzio, che ne pensi??, ti sembra che tutta quella “monnezza” vista in tv non ci abbia fatto nessun effetto??.. Stasera Orazio si è presentato a casa con arancini, panelle e cannoli..prodotti tipici che, fino a questo momento, hanno superato tutti i controlli, perfino il metal detector in aereoporto. Quindi Nunzio, come spero ora capirai, servono fatti, non “pugnette”. E non per continuare a essere cattivi, ma questa è stata la prima volta che tu e Mede siete tornati da Salerno senza mozzarelle…sarà un caso, o la paura comincia a colpire anche voi fedelissimi???

Con questo concludo e faccio una promessa: «Sarò sempre al fianco della mozzarella di bufala di qualità, ma dalla crisi di questi giorni deve venir fuori un approccio costruttivo nuovo che finora, in primis da te e Mede, non ho visto. Comunque sia, conscio delle vostre enormi potenzialità, mi aspetto uno scatto d'orgoglio. Non si può abbandonare la Campania come è accaduto per i rifiuti»
Con affetto Lele

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro lele la devi smettere di dire stronzate...le mozzarelle non le abbiamo portate solo per nn darti modo di dire puttanate sulla diossina...ma da quanto leggo il nostro gesto nn è servito a molto...al posto di far prendere aria alla bocca infilaci dentro una bella mozzarella di bufala ti assicuro che ne vale la pena!!!
mede

Mozzarella United '79 ha detto...

bravo mede

Pier ha detto...

Lele io sono con te...il proprietario del blog "Diossina United" continua a fare una feroce campagna negazionista e intimidatoria nei confronti di quelli che non la pensano come lui, ma tu non farti intimidire!

Mazzini Dance

..lele in azione..